Un servizio che molte aziende italiane stanno valutando per i propri dipendenti: il noleggio degli abiti da lavoro

Un servizio che molte aziende italiane stanno valutando per i propri dipendenti: il noleggio degli abiti da lavoro

Gennaio 17, 2023 0 Di Sylvia Allegri

Hai mai pensato di noleggiare l’abbigliamento da lavoro per la tua attività? Il noleggio delle uniformi è una soluzione efficace per fornire ai dipendenti un servizio professionale che garantisca un livello superiore di igiene e qualità. Elimina il fastidio di dover acquistare e mantenere in ordine le divise, affidandoti a una ditta specializzata. Diamo un’occhiata più da vicino ai motivi per i quali dovresti aggiungere il noleggio di uniformi all’elenco dei servizi della tua attività.

I vantaggi del noleggio di abbigliamento da lavoro

Se c’è una cosa su cui le aziende dovrebbero considerare di investire, ma che spesso trascurano, è l’abbigliamento della loro forza lavoro! Quando si tratta di divise da lavoro vale la pena investire in capi di qualità che dureranno più a lungo nel tempo, per migliorare i rapporti con il proprio personale e proiettare un’immagine di professionalità all’interno dell’azienda.

Niente più costi eccessivi legati all’acquisto: Il noleggio delle uniformi elimina la necessità di acquisire, immagazzinare e gestire le uniformi internamente. L’acquisto di uniformi di alta qualità può essere costoso in anticipo e richiede una manutenzione regolare per far sì che durino. Quando invece noleggi le uniformi, vengono sottoposte a trattamenti di lavaggio appositamente studiati per fare in modo che i capi rimangano in buono stato e più a lungo nel tempo.

Creare un’immagine professionale all’interno dell’azienda: quando si tratta di avere clienti e visitatori all’interno del proprio stabilimento, la prima impressione è importante. Il noleggio e lavaggio delle divise garantisce un aspetto migliore per la società; se tutti i dipendenti indossano le stesse uniformi, pulite e ordinate si dimostra che l’azienda ci tiene alla propria immagine. Un aspetto professionale dà ai clienti fiducia nel tuo marchio e dimostra che la tua organizzazione valorizza la qualità dell’ambiente lavorativo.

Che società posso contattare per il noleggio degli abiti da lavoro?

Noleggiodivise.com è il sito web che devi conoscere se stai cercando a chi affidarti per il noleggio di abbigliamento da lavoro. Che si tratti di un servizio concepito come “welfare” – “benefit” aziendale o che tu stia cercando abbigliamento certificato per la sicurezza dei tuoi dipendenti, devi sapere che la legge parla chiaro: il datore di lavoro è responsabile per il mantenimento degli abiti da lavoro, per garantire un livello di sicurezza adeguato per i propri operatori.

TL Divisione Tessile offre un servizio personalizzabile e con un ottimo rapporto qualità/prezzo: oltre alla possibilità di poter selezionare da una vasta gamma di abiti da lavoro, con prodotti idonei per ciascun settore industriale, offre anche la possibilità di personalizzare i capi (con il logo aziendale ad esempio). TL Divisione Tessile fornisce un servizio “pacchetto completo” che include anche il servizio di pulizia mediante l’apposito lavaggio industriale certificato: in questo modo ogni azienda può esternalizzare la gestione dell’abbigliamento da lavoro a una società specializzata; non solo per l’igienizzazione e il buon mantenimento delle divise ma anche per il controllo qualità costante degli abiti DPI certificati. In questo modo le aziende possono abbassare i costi di gestione interni, garantire un miglioramento nell’ambiente di lavoro e allo stesso tempo fornire una maggior sicurezza e tutela per i suoi operatori. Insomma, noleggiodivise.com è il sito web che forse non conoscevi ma che può aiutarti a valutare un servizio top di gamma che molte realtà nelle principali province del nord Italia già utilizzano.